RAVVIVARE IL FUOCO

CORSO DI TEATRO PER ADULTI

cura di Yamila Suarez

Il corso di teatro ha lo scopo di creare un contenitore di reciproca fiducia, di gioco e d'improvvisazione ma soprattutto  un terreno fruibile per la creazione di un materiale artistico personale e collettivo. Per ri-incontrarci, per essere in ascolto di noi stessi e degli altri. 

Ci saranno dei gruppi divisi per età ed esperienza pregressa (Livello BASE ed AVANZATO), e la possibilità di avere un colloquio conoscitivo previo per valutare insieme all'insegnante il percorso migliore.

Quota di partecipazione: €40 al mese + l'iscrizione associativa una volta all'anno

In collaborazione con L'Ass. Cult. Artipelago

Il corso si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID presso LA ROCCA COLONNA.

INIZIO GIOVEDì 4 FEBBRAIO ORE 19.00

Info 351.9960609  / info@arteattiva.it

CORSO DI TEATRO PER BAMBINI

cura di Yamila Suarez

Uno spazio di gioco, di condivisione, e di scoperta, dove stare in contatto con gli altri, dove dare spazio alla fantasia e divertirsi con la magia del Teatro.

Dalle 16.15 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 18.30 a Castelnuovo di Porto (RM).

I corsi sono rivolti a bambini di diverse fasce di età che saranno suddivisi in piccoli gruppi.

E' necessaria la prenotazione.

Quota di partecipazione: €30 al mese + l'iscrizione associativa una volta all'anno.

In collaborazione con L'Ass. Cult. Artipelago

Il corso si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID presso

LA ROCCA COLONNA

INIZIO GIOVEDì 4 FEBBRAIO 

Info 351.9960609  / info@arteattiva.it

Yamila Suarez Filgueira nasce a Buenos Aires. Inizia i suoi studi nel campo teatrale nel 1995. Nel 2001 si laurea al “Conservatorio di Arte Drammatica” e da allora partecipa a diversi spettacoli e progetti artistici in qualità di autrice, attrice, regista e docente teatrale in Italia e all'estero.

Incontra i maestri E. Barba, C. Zorzoli, Jorgelina Depetris, R. Randòn, Melanie Alfie, Ewa Benetz, Roberto Negri, ed altri ancora.

In Italia dal 2004, collabora con diverse strutture: Alt Academy, Officina Dinamo, Teatro di Figura Umbro, Teatro Mangiafuoco, Oltre le Parole Onlus, Fuori Contesto, Teatro Poatologico Dario D'Ambrosi, ONG Ricerca e Cooperazione, Teatro San Carlino, Ass. La gatta turchina, Ambasciata Argentina e altri ancora, realizzando formazioni, laboratori artistici e spettacoli per bambini, ragazzi ed adulti.

Dal 2005 al 2015 partecipa al progetto di ludoterapia del Comune di Roma, a cura di Sale in Zucca Onlus, realizzando formazioni, spettacoli, animazioni e attività di ludoterapia con bambini ricoverati nei reparti di neurochirurgia infantile ed oncologia pediatrica del Policlicnico Gemelli e nel reparto di ematologia infantile del Policlinico Umberto Primo.

Nel 2008 fonda la compagnia “Arteattiva”, per diffondere le culture e le arti, quali forme attive di formazione, espressione e solidarietà sociale, con la quale lavora per festival artistici, scuole dell'infanzia, elementare e licei proponendo i laboratori e gli spettacoli in qualità di attrice della compagnia, docente e regista.

arteattiva

info@arteattiva.it / bambini@arteattiva.it

3519960609 /3316038998/ 3393727494

SEGUICI

  • https://www.facebook.com/Ass-Cult-Ar